sebastiano_mambretti II.jpeg

Sebastiano Mambretti

Curriculum Artistico

Da sempre appassionato di musica e tecnologia, si diploma alla Nuova Accademia di Musica Moderna di Milano (NAMM) in “batteria e percussioni” con Tullio De Piscopo e Alex Battini de Barreiro. Contemporaneamente frequenta i corsi di canto, per poi approfondire la tecnica Voicecraft con Cristina Mascolo e Stefania Calcagnini, integrandola con nozioni provenienti da altri metodi (S.L.S. e recitazione).

 

Inizia quindi a lavorare come professionista con diverse formazioni (jazz, fusion, soul, funk) e ad insegnare, prima a Piacenza poi, ad oggi, nel nord Italia. Comincia presto anche la sua attività di coach nell’ambito di eventi di formazione aziendale con Alex Battini De Barreiro e Vittorio Simonelli prima, e attualmente con José e Cristina Mascolo per un interessante progetto di team building per importanti gruppi aziendali. L’incontro con la Eraki Entertainment gli offre l’opportunità di accompagnare i tour di Eric Van Aro, come percussionista e vocalist, nonché di dare inizio anche alla propria attività di produttore artistico di artisti emergenti e già affermati, sotto l’egida dello studio Auditoria Records. Il know-how così acquisito lo porta quindi ad essere scelto come responsabile – tecnico del suono e vocal assistant del Music Studio a bordo della Costa-Pacifica, unica nave da crociera dotata di studio di registrazione professionale, sotto l’esperta guida di Roberto Vigo (Zerodieci studio – GE).

 

Ha fatto parte di diverse formazioni, tra cui il gruppo Neo Geo, il quartetto vocale Rovella Transfer/Voxa e di progetti musicali tra cui The EGH Project. Dal 2015 è fonico stabile al fianco di Giulia Lazzarini e Galatea Ranzi nei loro spettacoli teatrali. Collabora con studi e musicisti per turni in sala di registrazione e live.

Attualmente si dedica prevalentemente all’insegnamento e all’attività di vocal-coaching in seno a progetti di team-building.

 

Collaborazioni: Eric Van Aro, Caterina Valente, Silvio Francesco, Franco Ambrosetti, Tullio De Piscopo, Alex Battini De Barreiro, Vittorio Bianco, José Mascolo, Pino Bifano, Camillo Bellinato, Antonio Faraò, Riccardo Fioravanti, Massimiliano Scoca, Giorgio Di Tullio, Daniele Perini, Giulio Visibelli, Roberto Martinelli, Giuseppe Mancini, Marco Ricci, Marco Brioschi, Bruno De Filippi, Gianni Coscia, Franco Cerri, Arturo Testa, Ewa Bell, Tony Casuscelli, Flaviano Cuffari, Marco Cortesi, Luca Verde, Marco Finotello, Daniele Stefani, e molti altri.