musica como rgt
lcm
nota su nota scuola di musica certificato

Certificazioni LCM e RGT

Nota su Nota è l’unica scuola di musica a Como a preparare ed iscrivere i musicisti (anche se non nostri allievi) alle prove d’esame della London College of Music e del registry of Guitar Tutors!

Il London College of Music è uno stimato Conservatorio di Musica situato nel cuore di Londra, facoltà  delle Arti della University of West London. Grazie al suo dipartimento per esami esterni, London College of Music Examinations predispone sessioni d’esame in varie nazioni del mondo, offrendo così l’opportunità di perseguire Attestati e Diplomi riconosciuti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) in una completa gamma di strumenti e stili musicali.

Il London College of Music collabora in stretto contatto con il Registry of Guitar Tutors, la più vasta organizzazione di Insegnanti di Chitarra nel Mondo.

Nel loro complesso, il London College of  Music e la London College of Music Examinations rispondono alle esigenze di ogni musicista offrendo Attestati e Diplomi in Performance o Insegnamento dal livello iniziale sino al Diplomi di alto perfozionamento a chi intende ottenere una qualifica sul proprio strumento o voce.

Gli attestati rilasciati da LCM ed RGT sono equipollenti a quelli rilasciati dai conservatori italiani ma con la sostanziale differenza che i contenuti di specializzazione e competenza spazieranno da quelli classici a quelli moderni in tutti i suoi stili.

Come funziona

Il programma generale di ogni strumento  può prevedere, qualora venga richiesto dallo studente, un percorso formativo di tipo europeo che prevede il superamento di esami, sostenuti in sede, con il conseguente rilascio di una certificazione avente valore legale anche in Italia.

Pertanto il programma verrà integrato con unità didattiche secondo il livello e grado indicato dalla London college of Music che convalida e autorizza il rilascio della certificazione.

Questo percorso di crediti acquisiti in ogni esame consentirà allo studente di intraprendere anche altri programmi di studio accademici più complessi sino al raggiungimento di una laurea equiparata a quella rilasciata dai conservatori italiani ma con la sostanziale differenza che i contenuti di specializzazione e competenza spazieranno da quelli classici a quelli moderni in tutti i suoi stili.