ballo

Chi siamo

Siamo insegnanti e musicisti, abbiamo dedicato la nostra vita all’insegnamento e allo studio della musica nelle sue molteplici forme ( teoria, pratica strumentale, performing ), abbiamo seguito la nostra passione e vogliamo che altri possano godere del dono della sperimentazione musicale.
Notasunota Scuola di Musica nasce nel 2005 ed offre ai suoi alunni diverse possibilità di corsi tra canto collettivo, individuale e strumenti, con insegnanti professionisti e più che qualificati.
A partire dallo scorso anno la scuola impartisce la preparazione necessaria al conseguimento dei titoli di studio con abilitazione europea della West London Academy (LCM e RGT)

Accanto allo studio dello strumento scelto, lo studente può frequentare corsi di formazione teorica di base, armonia e composizione, storia della musica e partecipare a saggi concorsi e concerti pubblici.
Particolarmente seguita la sezione dei corsi di musica leggera,pop,rock e jazz che offre programmi sia di tipo amatoriale ( con preparazione seria e contenuti personalizzati secondo gli interessi degli studenti) che percorsi professionali di altra formazione.

Cosa Facciamo?

Didattica, attività e corsi

La scuola di musica Notasunota offre ai suoi alunni diverse possibilità di corsi, da quelli di base di “introduzione alla musica” per bambini a paertire dai quattro anni di età, a quelli di carattere professionale che preparano a sostenere prove di ammissione nei Conservatori di Musica e nei Licei musicali.
Accanto allo studio dello strumento scelto, lo studente può frequentare corsi di formazione teorica di base, armonia e composizione, Storia della musica e partecipare a saggi, concorsi e concerti pubblici.

Laboratori creativi

Durante l’anno la scuola propone una serie di laboratori creativi aperti al pubblico.  Si tratta di una serie di incontri specifici su un tema artistico dedicati ai bambini a partire dai 5  fino ai 12 anni di età e agli adulti. Si terranno da ottobre a marzo nelle giornate di  sabato e domenica, un’occasione da non perdere per dare nuova vita alle lunghe giornate invernali!

Non solo musica…

Per ampliare la nostra offerta formativa nasce, dalla collaborazione con professionisti della danza e dello sport, C.I.M.A.S. (Centro Italiano Musica Arte e Sport)

Feste a tema

Organizziamo feste a tema per bambini e ragazzi. Trovarsi nel bosco delle fate, in fondo al mare o in compagnia dei tuoi beniamini e festeggiare il tuo compleanno? Da noi è possibile! In un ambiente sicuro e dinamico con la presenza di animatori e maghi.

Cerimonie ed eventi speciali

È il giorno più bello della vostra vita? O semplicemente volete festeggiare un evento in maniera speciale? Potrete organizzare un intrattenimento musicale su misura, che i musicisti di Nota su Nota adatteranno alle vostre specifiche esigenze: dalla cerimonia religiosa o civile al cocktail di benvenuto, proseguendo con il miglior accompagnamento per il banchetto, per poi terminare con la musica da ballo!

dicono di noi

Intervista con Pronto Pro

Siete attratti dalla musica, ma essendo adulti e sempre in movimento non sapete come fare?

Perché non optare per una scuola che vi insegni a suonare uno strumento online?

Pronto Pro ci ha intervistati!

Nota su nota... e poi?

Non di rado gli allievi che hanno frequentato la nostra scuola di musica hanno poi deciso di dedicarsi totalmente alla musica: i nostri insegnanti li hanno accompagnati nella preparazioni di concorsi ed esami di ammissioni nelle migliori accademie europee.

Notasunota è anche un team di insegnanti che credono nelle nuove generazioni ed hanno la capacità di cogliere i nuovi talenti ed indirizzarli verso una meta precisa, che sia questa un’accademia internazionale o un concorso in cui potersi esibire mettendo in luce le proprie capacità.

Qui di seguito una piccola carrellata di ottimi risultati ottenuti sotto la guida attenta dei nostri insegnanti.

Riccardo Belluomini:

Batteria con il maestro Porritiello, ha dei risultati brillanti, insegna presso la Notasunota per un anno poi decide di trasferirsi a Londra dove supera l’esame di ammissione all’università musicale Tech Music School . Si diploma e ora unisce il suo lavoro di musicista a quello di insegnante nella capitale britannica!

Sara Meneghini:

Canto lirico e Musical sotto la guida della Maestra Taroni , partecipa al concorso e vince la borsa di studio per l’accademia Finalandese per il Musical nel gennaio 2014. Poi partecipa e vince anche la borsa di studio per il BIM di Brighton(UK) (a numero chiuso) che frequenterà a partire da quest’anno!

Martina Salvati:

Canto Moderno con la Maestra Taroni
Vincitrice di concorsi di canto nazionali, Finalista del concorso Una Voce per Macherio, Passa le prime selezioni di Sanremo giovani.

Giulia Cristini:

Canto moderno con la Maestra Taroni, ammessa al corso di studi del CPM di milano a partire da quest’anno.

Francesco Giuliano:

con la maestra Arcuri partecipa e vince il Canta Chiasso nell’edizione 2009.

Massimiliano Bovo

L’allievo nel 2014 ha superato l’ammissione alla Tech Music School, situata in Acton, West London ed è una prestigiosa scuola di musica contemporanea che forma musicisti per l’industria musicale nelle seguenti discipline: batteria, canto, chitarra, e basso. La scuola è famosa per aver formato alunni poi divenuti celebri, fra cui Phil Selway dei Radiohead e Ed O’Brien.

musica como rgt
scuola di musica como lcm

Certificazioni LCM e RGT

Il programma generale di ogni strumento  può prevedere, qualora venga richiesto dallo studente, un percorso formativo di tipo europeo che prevede il superamento di esami, sostenuti in sede, con il conseguente rilascio di una certificazione avente valore legale anche in Italia.

Pertanto il programma verrà integrato con unità didattiche secondo il livello e grado indicato dalla London college of Music che convalida e autorizza il rilascio della certificazione.

Questo percorso di crediti acquisiti in ogni esame consentirà allo studente di intraprendere anche altri programmi di studio accademici più complessi sino al raggiungimento di una laurea equiparata a quella rilasciata dai conservatori italiani ma con la sostanziale differenza che i contenuti di specializzazione e competenza spazieranno da quelli classici a quelli moderni in tutti i suoi stili.