Adele

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta solo come Adele, è una cantautrice britannica.

E’ considerata insieme a Duffy e ad Amy Winehouse una delle esponenti della nuova generazione

del soul bianco.

Il suo primo disco, “19” ha ricevuto un ottima accoglienza da parte della critica musicale. Ma è grazie all’album “21” che ha raggiunto l’attuale notorietà in tutto il mondo.

 Il  12 febbraio   2012  alla Cerimonia di consegna dei  Grammy Awards , si aggiudica ben 6 statuette: Best Short Form Music Video,  Record of the Year ,  Song of the Year ,  Album of the Year , Pop Solo Performance e Pop Vocal Album, stabilendo così, insieme a  Beyoncè  il record per il maggior numero di statuette vinte in una sola serata da un'artista femminile.

Oltre ad altri innumerevoli premi, Adele si è conquistata anche le copertine dei magazine più

importanti del mondo della moda.

La prima copertina è quella di Vogue UK (settembre 2011),simbolo di un’ ascesa non solo a livello canoro ma come icona di stile e bellezza. Una bellezza genuina e con carattere,che si fa strada per le sue qualità e non facendo notizia.

Compare poi sulla copertina di Vogue US di Marzo 2012, un’altra grande conquista per Adele che continua a dimostrare, oltre alle affermatissime qualità canore, la sua personalità forte e fuori dal comune. All’interno uno stupefacente servizio fotografico di Mert Alas e MarcusPiggott la ritrae in scenari decadenti, quasi magici,e con primi piani che ne sottolineano la precisione, la simmetria e la bellezza del viso con gli occhi sempre contornati dalla sottile e lunga striscia di EyeLiner.


#adele




9 visualizzazioni

Nota su Nota–Scuola di Musica-Via Giorgio Giulini 14, 22100 Como info@notasunota.it - Tel. 349 2803945 - P.Iva 02983070133

© 2020 by Notasunota - created by Ilaria Mirani