NOTA SU NOTA

Siamo insegnanti e musicisti, abbiamo dedicato la nostra vita all’insegnamento e allo studio della musica nelle sue molteplici forme,  abbiamo seguito la nostra passione e vogliamo che altri possano godere del dono della sperimentazione musicale.

Notasunota nasce nel 2006 ed offre agli alunni diverse possibilità di corsi, da quelli base di introduzione alla musica per bambini a partire dai quattro anni di età, a quelli di carattere professionale che preparano a sostenere prove di ammissione nei Conservatori di Musica e nei Licei Musicali. La scuola propone anche i percorsi di preparazione necessari al conseguimento dei titoli di studio con abilitazione europea della West London Academy (LCM e RGT)

Accanto allo studio dello strumento scelto, lo studente può frequentare corsi di formazione teorica di base, armonia e composizione, storia della musica e partecipare a saggi, concorsi e concerti pubblici.

LA STRUTTURA

La scuola di musica Notasunota è situata alle porte del centro storico di Como. A pochi passi dalla stazione di Como-Borghi e alla fermata del bus di Piazza Vittoria. Nella zona circostante sono presenti diversi parcheggi tra cui l'autosilo di via Auguadri che dista solo un minuto dalla struttura.

Nel complesso sono presenti 8 aule di cui 2 utilizzate utilizzate sia per lo svolgimento dei corsi collettivi sia per quelli individuali. 

In condivisione con l'associazione culturale L'Officina della Musica, che ha la sua sede nella stessa struttura, è presente un ampio salone con pianoforte a mezza coda. Questo spazio oltre ad essere utilizzato per alcuni dei nostri corsi è anche sede delle esibizioni dei nostri allievi.

All'interno della scuola è inoltre presente una sala studio a disposizione di tutti gli allievi interni ed esterni alla scuola. Questa è pensata in particolare per lo studio della batteria e degli strumenti a fiato, ma può essere utilizzata per esercitarsi anche con altri strumenti o con il canto.